Analisi ambientali e tecniche

Le analisi tecniche ed ambientali

Per la realizzazione del progetto iniziale di qualsiasi nuova costruzione o infrastruttura, è di fondamentale importanza effettuare uno studio tecnico e ambientale approfondito, in modo tale da ricavarne una valutazione territoriale coerente e dettagliata.

Noi della ditta Bulgarani Costruzioni siamo in grado di fornire analisi tecniche e ambientali, grazie anche alla collaborazione con centri di analisi specializzati: si tratta di documenti imprescindibili per la progettazione di aree verdi urbane e non, di parchi, viali, strade e di qualsiasi opera edile.

Anche in quest’ambito, quindi, rappresentiamo un vero e proprio punto di riferimento, non solo per le città di Parma e Cremona, ma per tutte le province circostanti: contattaci senza esitazioni per ricevere informazioni aggiuntive sui servizi che forniamo ai nostri clienti!

Le analisi per la realizzazione delle nuove opere

Esistono diverse tipologie di analisi tecniche e ambientali; nell’ambito dell’edilizia, quelle maggiormente richieste sono sostanzialmente due, ovvero le analisi per la realizzazione delle opere e quelle per lo smaltimento dei materiali di risulta.

Le prime vengono realizzate per individuare le condizioni geologiche di ogni territorio e, di conseguenza, poter realizzare un progetto che preveda una struttura in grado di rispondere adeguatamente al tipo di terreno su cui viene costruita.

Esse prevedono interventi di trivellazione del suolo e, attraverso la tecnica del carotaggio, l’asportazione di campioni di terreno, i quali devono poi essere analizzati in laboratorio per determinarne la natura ed individuarne le caratteristiche.

Le analisi per lo smaltimento dei materiali di risulta

Tra le principali tipologie di materiali di risulta che richiedono particolari analisi di laboratorio per un corretto smaltimento vi è l’asfalto: per poter essere conferito alle discariche autorizzate al suo smaltimento, infatti, è indispensabile presentare gli esiti delle analisi chimiche che attestino la natura del materiale e la sua non pericolosità dal punto di vista ambientale.

Noi di Bulgarani Costruzioni siamo in grado di fornire tutte le analisi tecniche e ambientali necessarie per operare in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme vigenti: anche per questa ragione ci profiliamo come uno dei partners ideali a cui rivolgersi, non solo a Parma e Cremona, ma anche in tutte le aree circostanti.

Contattaci al più presto per saperne di più!

Contattaci per richiedere un preventivo

Ti forniremo assistenza e consulenza sotto ogni aspetto!