Pavimentazioni in pietra

I pavimenti in pietra

I pavimenti in pietra rappresentano una soluzione sicuramente d’impatto, non solo in ambito civile, ma anche all’interno di un contesto aziendale a cui si vuole conferire un particolare prestigio.

Solitamente, le pavimentazioni in pietra vengono scelte, però, in contesti residenziali, per la realizzazione di un parcheggio privato, di un piazzale, oppure di lastricati all’interno di un giardino o di un cortile condominiale.

Noi della ditta Bulgarani Costruzioni rappresentiamo un vero e proprio punto di riferimento, non solo nelle zone comprese tra Parma e Cremona, ma anche in tutte le province circostanti, per quanto riguarda la posa di pavimenti in pietra principalmente per esterni, ma anche per ambienti interni semi-coperti.

Non esitare a contattarci, compilando l’apposito modulo, per ricevere informazioni specifiche in merito al vantaggioso costo del nostro servizio!

Le caratteristiche delle pavimentazioni in pietra

Le pavimentazioni in pietra naturale sono in grado di garantire ottime prestazioni, soprattutto sotto il profilo estetico: la pietra, infatti, assicura un impatto visivo indubbiamente gradevole e conferisce un incredibile valore aggiunto agli edifici, impreziosendone notevolmente le aree esterne.

Oltre a ciò, essa offre ampie possibilità per ciò che concerne la personalizzazione, poiché, in base ai diversi contesti, è possibile valutare materiali differenti e scegliere la tipologia più indicata.

Per quanto riguarda la durata nel tempo, se opportunamente posate e sottoposte a regolare manutenzione, le pavimentazioni in pietra sono caratterizzate da una buona longevità: è estremamente importante, però, non trascurare mai le pavimentazioni in pietra naturale e operare i dovuti ripristini quando necessari, per non rischiare che queste superfici, da sontuose ed eleganti, si trasformino con il tempo in sciatte e poco curate.

Le principali tipologie di pietra per esterni

Noi di Bulgarani Costruzioni ci profiliamo come i partners ideali a cui affidarsi, non solo nelle zone comprese tra Parma e Cremona, ma anche nelle aree limitrofe, per ciò che concerne la realizzazione di pavimentazioni per esterno in pietra naturale.

Tra i principali materiali che trattiamo si possono ricordare il porfido, la pietra di Luserna e la pietra Santafiora, tipologie particolarmente richieste per la realizzazione di vialetti, aree porticate e piazzali.

Contattaci subito!

Contattaci per richiedere un preventivo

Ti forniremo assistenza e consulenza sotto ogni aspetto!