Asfalti / Pavimentazioni in calcestruzzo

L’asfalto e le pavimentazioni in calcestruzzo

L’asfalto rappresenta uno dei materiali più comuni per la realizzazione di pavimentazioni: in asfalto, infatti, sono realizzate la maggior parte delle strade, comprese qualsiasi tipo di autostrada o tangenziale.

Se, da un lato, quindi, l’asfaltatura può rappresentare una soluzione indicata per rendere più facilmente percorribile una strada sterrata privata, comunale o di qualsiasi altra natura, dall’altro lato, però, essa non è consigliabile in contesti industriali, dove è meglio optare per pavimentazioni in autobloccanti o in calcestruzzo.

Noi della ditta Bulgarani Costruzioni rappresentiamo uno dei più importanti punti di riferimento, non solo nelle zone comprese tra Piacenza e Cremona, ma anche in tutte le province circostanti, per quanto riguarda la realizzazione di pavimentazioni esterne di vario genere.

È possibile rivolgersi a noi, in particolare, per la posa o il ripristino di pavimentazioni in autobloccanti, in calcestruzzo o in asfalto, anche drenante.

Contattaci al più presto, compilando il form dedicato, per ricevere informazioni più specifiche in merito al costo e ai vantaggi di ogni tipologia di superficie!

Asfalto e calcestruzzo nelle pavimentazioni: sì o no?

Come si è detto, l’asfalto e il calcestruzzo costituiscono alcune delle tipologie di materiale più utilizzate, sebbene in contesti differenti, per la realizzazione di pavimentazioni.

Nello specifico, l’asfalto è impiegato soprattutto in abiti civili o per la realizzazione del manto stradale, mentre il calcestruzzo, anche nelle sue varianti di calcestruzzo prestampato o rifinito in resina, viene scelto soprattutto in ambiti industriali.

Entrambi i materiali, però, sono soggetti alla variazione del loro prezzo in relazione all’oscillare dei costi del petrolio, nel caso dell’asfalto, e del cemento, nel caso del calcestruzzo.

Questi prezzi, infatti, sono in costante ascesa e, quindi, influiscono sul costo di realizzazione delle opere, determinando un aumento della spesa finale per il cliente.

Una valida alternativa, indicata in qualsiasi contesto, è da riconoscere nella pavimentazione in autobloccanti: essa è in grado di garantire prestazioni eccezionali sia in ambito privato e residenziale, sia in aree pertinenti a strutture produttive o commerciali.

L’autobloccante è più ecologico rispetto all’asfalto e al calcestruzzo e la sua manutenzione è meno costosa, in quanto essa non comporta la necessità di acquistare nuovo materiale per ogni intervento.

Affidati ai nostri tecnici esperti!

Grazie ad un’esperienza maturata sul campo in circa 30 anni di attività, noi dell’impresa Bulgarani Costruzioni ci profiliamo come i partners ideali a cui rivolgersi per la realizzazione di pavimentazioni esterne non solo nelle province di Piacenza e Cremona, ma anche in tutte le zone limitrofe.

Mettiamo la nostra competenza tecnica al servizio di chiunque decida di affidarsi a noi, fornendo una consulenza personalizzata volta ad individuare le soluzioni ottimali per ogni contesto.

Non esitare a contattarci, servendoti dell’apposito modulo, per ricevere informazioni maggiormente dettagliate circa i servizi che offriamo ai nostri clienti!

Contattaci per richiedere un preventivo

Ti forniremo assistenza e consulenza sotto ogni aspetto!