Aree cortilizie

La realizzazione del cortile esterno

Pavimentazione-area-cortiliva-Piacenza
Cortile-esterno-Piacenza-Cremona

Tra le soluzioni maggiormente diffuse per la realizzazione di aree cortilive esterne vi sono indubbiamente le pavimentazioni in autobloccanti e quelle realizzate in pietra naturale.

La pavimentazione in autobloccante, in particolare, è estremamente versatile e ben si adatta non solo in ambito privato, ma anche per la realizzazione dell’area cortiliva condominiale, di un parcheggio aziendale ma anche del cortile esterno di strutture pubbliche come scuole, uffici e ospedali.

Grazie a circa 30 anni di esperienza nell’ambito dell’edilizia per ambienti esterni, noi della ditta Bulgarani Costruzioni ci profiliamo come una delle più importanti realtà del settore, non solo nelle province di Piacenza e Cremona, ma anche in tutti i centri circostanti.

Forti di una solida competenza tecnica, maturata in tanti anni di attività, siamo in grado di individuare le soluzioni ottimali per il tuo cortile o per il tuo giardino!

È possibile rivolgersi a noi non solo per la posa di nuove pavimentazioni, ma anche per il rifacimento o il ripristino di pavimentazioni esistenti: il nostro personale tecnico qualificato, infatti, è a disposizione anche per la manutenzione straordinaria delle superfici per esterni.

Contattaci senza esitazioni!

Perché optare per il cortile in autobloccanti

In qualità di esperti del settore, possiamo sicuramente affermare che la pavimentazione in autobloccanti risulta essere la soluzione più versatile per qualsiasi contesto: essa è indicata, infatti, in ambito privato e residenziale, ma anche nelle aree ad elevato scorrimento come, ad esempio, piazzali di sedi aziendali, di spazi commerciali o di strutture pubbliche.

Oltre ad essere gradevoli sotto il profilo estetico, infatti, le superfici in masselli autobloccanti sono molto longeve, in quanto il materiale è particolarmente resistente e si rivela in grado di rispondere in modo adeguato anche a pesanti carichi e sollecitazioni costanti e ripetute.

Se adeguatamente posato, infatti, un cortile in autobloccanti può conservarsi in buono stato anche per 40 anni: ovviamente tutto ciò è subordinato agli interventi di manutenzione periodica, volti al ripristino delle sigillature tra i mattoni.

Benché la manutenzione di una pavimentazione in autobloccanti, infatti, non risulti onerosa o impegnativa, essa non può essere tralasciata, pena il deterioramento dell’intera superficie.

Servizi per privati e per amministrazioni pubbliche

Con circa 30 anni di esperienza maturata sul campo, noi di Bulgarani Costruzioni ci siamo guadagnati una posizione di prestigio per quanto riguarda l’ambito dell’edilizia, non solo a Piacenza e a Cremona, ma anche nelle province vicine.

Uno dei settori in cui ci siamo specializzati è da individuare nella realizzazione di pavimentazioni per esterni, soprattutto in autobloccanti: siamo in grado, infatti, di offrire un servizio professionale e completo, garantendo lavori realizzati a regola d’arte, sia in contesti privati, sia per amministrazioni pubbliche.

Non esitare a contattarci, servendoti del form dedicato, per ricevere informazioni più dettagliate!

Contattaci per richiedere un preventivo

Ti forniremo assistenza e consulenza sotto ogni aspetto!